lo scopo di  WTKA  KARATE  è quello  di regolare, diffondere e promuovere il Karate nel mondo da un punto di vista educativo, culturale e sportivo promuovendo l’etica del Karate, seminari tecnici, tornei e campionati e tutto ciò che è necessario per incoraggiare la diffusione del Karate-Do in tutto il mondo e promuovere relazioni amichevoli e benefiche tra i suoi membri, garantendo la massima libertà di espressione del proprio stile della propria scuola.

Tenendo presente che, le organizzazioni internazionali di karate esistenti sono  federazioni di stile o gruppi multi-stile che riconoscono  solo una federazione per paese.

Pertanto molte federazioni, associazioni  e scuole sono lasciate fuori dal mondo internazionale del karate.

La mia intenzione è sempre stata quella di  dare  un’importante opzione per tali gruppi in cui tutti i diversi stili e federazioni possono unirsi, senza dover compromettere il loro stile o dimensione. Affinché ci siano opportunità e una casa per tutti.

Questa idea  si è rafforzata con la mia esperienza di studio e pratica  del karate maturata in oltre 40 anni di attività ed insegnamento, dalla promozione di attività agonistiche e seminari, nonché la conduzione e la  gestione di oltre 18 campionati Mondiali  multi-displinari.

In queste occasioni ho potuto confrontarmi con maestri di mezzo mondo raccogliendo il loro interesse e appoggio, pertanto da qui l’idea di sviluppare con i miei più fidati collaboratori, Gianni Santoro e Galina Dogocher il settore karate della  WTKA  ovvero WTKA KARATE.

Nel febbraio 2016 si  è svolto il primo incontro in Albania alla presenza dei rappresentanti  di Montenegro, Albania, Kosovo, Bosnia, Italia e Moldavia.

Dove sono state fondate le basi per dare uno scopo alla nostra organizzazione, poi confermate nell’ultimo incontro  Il 14 aprile 2019  in  Romania alla presenza dei membri aderenti: Romania, Russia, Israele, Albania, Kosovo, Belgio, Italia, Irlanda, Germania e Moldavia  hanno discusso e preso  democraticamente tutte le decisioni necessarie modificando il nome ovvero aggiungere Karate (WTKA KARATE) per distinguersi come settore autonomo da WTKA in quanto da molti anni la WTKA è lanciata quasi esclusivamente nel settore kick boxing e sport da combattimento dove gli ideatori Michele Panfietti e Cristiano Radicchi hanno fatto un eccelso lavoro.

Il presidente,
Shihan Daniele Angileri