WTKA International evolution

Al termine di questa straordinaria edizione dei Campionati Mondiali Open Unificati, che ci ha visti impegnati in un grande sforzo collettivo al massimo delle nostre possibilità per cercare di realizzare questo evento che amiamo così tanto al di là delle tantissime difficoltà non possiamo non dedicare un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa edizione così speciale.
Giunti alla loro ventesima edizione, raccogliendo adesioni da ogni parte del mondo, tra cui i Team di Messico e Nuova Zelanda, abbiamo assistito a una delle più belle edizioni del dopo covid.
Ringraziamo di cuore chi ha reso possibile tutto ciò, a partire da chi ha gestito e coordinato le aree di gara, Tommaso D’Adamo per il contatto leggero della Kickboxing, Alfio Loreti e Michele Frasca per il Ring specialità Kickboxing e K1, Pete Spensley per la Muay Thai. Ancora Daniele Angileri per il Karate e Terry Johnston per il settore All Styles.
Un grazie sentito all’amico Dave Sawyer Presidente mondiale WKA per aver partecipato con alcune nazionali al nostro evento.
Così come tutti gli arbitri e ufficiali di gara che si sono prodigati per consentire il regolare svolgimento delle competizioni, considerata la chiusura forzata del CarraraFiere il giovedì 23 per allerta meteo.
Un ringraziamento a tutti i Team presenti, Capi delegazione, atleti e accompagnatori per averci rinnovato la loro fiducia.
Forti di questo ritrovato entusiasmo vi preannunciamo che ci saranno moltissime novità tra cui ci giochiamo il jolly con il rientro ufficiale di Michele che per seguire le sue attività imprenditoriali si era necessariamente dovuto assentare ormai da 5 anni e che sta già lavorando da un po’ dietro le quinte.
A questo proposito il prossimo anno informatizzeremo il gestionale gare per far sì che gli atleti e i maestri possano vedere su cellulare costantemente l’orario e l’area di gara e questo rappresenterà uno spartiacque straordinario col passato che ci proietta verso un grande futuro, metteremo poi l’obbligo di avere il pass con la propria foto sempre con sé e conseguentemente l’ingresso nell’area di gara solo a chi dovrà combattere accompagnato da due coach e la squalifica a chi non si conformerà a tale regola.
Torneremo a mettere le tribune in modo che i genitori possano assistere agli incontri dei loro cari senza dover entrare nell’area di gara, ma ci sarà anche una tv a pagamento americana su ogni area per poter vedere gli incontri liberi dalla calca a cui siamo ormai abituati così da poter seguire per chi lo vorrà i propri beniamini da casa.
Tornerà la finale del torneo PRO NITRO le cui eliminatorie si disputeranno durante l’anno, medaglie coniate appositamente per quello che sarà il più grande torneo del mondo con 15 cm di diametro, torneranno le gare di Fight Point a squadre sulL’iconico palco rialzato. Ed ancora il premio in denaro per le forme, torneranno le mma e la submission e il sanda.
Un nuovo allestimento coreografico con moquet azzurra, totem, stand di prodotti marziali.
Tornerà la possibilità di partecipare a stage gratuiti con alcuni grandi campioni e quella di dare il prestigioso esame internazionale per il passaggio di dan con una commissione di varie nazioni.
Ci sarà inoltre l’obbligo di un collegiale per gli arbitri che vorranno partecipare ai Campionati.
Torneremo ai fasti del passato dopo aver stretto i denti per il dopo covid che ci ha visti soffrire duramente ma senza arrenderci.
Finalmente ci sono le condizioni per riscrivere pagine memorabili e riprendere il cammino straordinario che fece di Wtka la seconda realtà al mondo e i Campionati di Carrara in assoluto il più grande evento del pianeta negli sport da combattimento.
A presto l’annuncio di una nuova strepitosa novità!!!
Come è solito dire Michele: “ne vedremo delle belle, allacciate le cinture di sicurezza perché stiamo tornando più forti che mai per riscrivere pagine indelebili di storia”.
Viva la WTKA, viva lo Sport!!!
Grazie di cuore a tutti!
Michele e Cristiano
Wtka is coming back!!
Cari amici allacciate le cinture di sicurezza perché Wtka sta tornando e ci sarà da divertirsi !!!
Per i Campionati Unificati le novità sono talmente tante che si fa fatica ad elencarle tutte ma dopo anni di oggettive difficoltà si torna a sognare in grande !!!
Il prossimo Campionato Unificato rappresenterà uno spartiacque assoluto rispetto al dopo covid.
Aree di gare accessibili solo agli atleti con due coach e pass fotografico senza se e senza ma.
Aree di gara gestite da un programma elettronico in grado di indicare l’orario e il numero del tatami di gara visibile su cellulare.
Aree di gara con coreografie degne del più grande evento open del mondo.
Aree di gara riprese da una compagnia americana per poter vedere le gare da casa in pay per view.
Il ritorno della sfilata sul lungo mare.
Il ritorno gabbia di mma
Il ritorno della submission
Il ritorno del sanda
Il ritorno del taeekwonfo Itf
Il ritorno del kung fu e le arti marziali
Il ritorno degli stage con i grandi campioni
Il ritorno degli esami internazionali
Il ritorno dei breafing arbitrali
Il ritorno delle finali del torneo Pro Nitro
Il ritorno del torneo Fight point revolution
Il ritorno della pedana rialzata e le gare di forme
Il tutto condito con medaglie coniate appositamente per noi grandi come un melone a giusto coronamento di chi riuscirà a vincere l’oro.
Sempre a livello internazionale confermata la partecipazione di Wka e di altre importanti realtà marziali.
Per l’Italia stiamo preparando una vera botta di energia e adrenalina con una novità esplosiva di cui vi terremo edotti al più presto.
Rimanete in contatto perché sarà una notizia molto importante.
Cari amici, sono tornato con entusiasmo per divertirci, per provare nuove emozioni e per ridare slancio a un settore che sta languendo nell’oblio dei mass media e di un mondo che si è un po’ spento.
Siamo tornati per ritornare a essere il punto di riferimento per le arti marziali e gli sport da combattimento: è il nostro dna, il nostro destino e la nostra storia che ce lo impone.
Cari amici… Wtka is coming back!!
Michele